BTLock International, una Storia di Ricerca e Specializzazione

L’odontoiatria così come la conosciamo, ha una storia che dura da secoli e che nel tempo si è evoluta per prove ed errori, fino ad arrivare alla tecnica moderna praticata oggi negli studi dentistici. L’evoluzione oggi continua, il progresso non si ferma, e giorno dopo giorno vengono scoperte nuove tecniche e tecnologie che ci aiutano a sorridere meglio.

Questa è anche la storia di BTLock International. Una storia fatta di ricerca continua, di studio e di specializzazione, di prove ed esperimenti vissuti con entusiasmo quotidiano all’interno dei nostri laboratori, con l’unico obiettivo di portare sul mercato il miglior prodotto possibile.

BTLock International è un’idea che prende corpo nel 1995, quando un gruppo di implantologi, che insieme svolgevano attività di ricerca, hanno deciso di collaborare condividendo le proprie conoscenze per dare vita ad un impianto dentale unico nel suo genere. L’anno seguente viene fondata BTLock: da allora disegniamo e realizziamo sistemi implantari con la consapevolezza di offrire un prodotto di qualità, originale ed efficace, in grado di migliorare, giorno dopo giorno, il lavoro dei medici e il sorriso dei pazienti.

Tecnologia. Ricerca. Produzione italiana. Queste sono le nostre parole chiave. Tre valori che si traducono in una spinta costante verso l’innovazione, supportata da prestigiose collaborazioni universitarie con ingegneri, tecnici e professionisti nel settore biomedicale. Un contributo fondamentale è fornito anche dalla pratica clinica quotidiana, a cui si uniscono la grande sensibilità artigianale, la cura e l’attenzione rivolte al perfezionamento del prodotto e la creatività italiana, che rappresentano un tratto distintivo della nostra azienda.

Per questo possiamo affermare di essere il Made in Italy dell’implantologia orale: competenza scientifica, innovazione tecnologica e capacità di ascoltare le esigenze del cliente per dare vita ad una produzione flessibile.

Dal 1996 ad oggi BTLock International inventa e realizza le proprie soluzioni esclusivamente in Italia, con una sede legale e commerciale a Vicenza – radicata nel tessuto imprenditoriale veneto – e la sede produttiva a Vibo Valentia. La distribuzione invece è internazionale, per rendere BTLock un punto di riferimento per l’implantologia mondiale.

Consideriamo i tuoi dati una tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza. Leggi l’informativa completa e quella dell’utilizzo dei cookies.
ATTENZIONE
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico (Odontoiatra, Odontotecnico, Igienista dentale, Assistente alla poltrona) e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto di questo sito internet che riporta anche notizie relative a beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti.